African dream



FILM - Versione:


Regia: Lucio Rosa

Durata: 7'

Formato: 4:3

© studio film tv

Terra dai mille contrasti, l'Africa: le suggestioni di un ambiente unico, i paesaggi che ti tolgono il respiro, i colori intensi, il rosso della terra, il verde degli alberi, il blu cobalto del mare. E poi i piccoli villaggi sperduti, con le capanne di rami intrecciati e di fango, i loro abitanti dai volti sereni anche se spesso la loro sopravvivenza è in pericolo. Africa, Paese dalle immani ricchezze e dalle grandi povertà allo stesso tempo.

African Dream, per chi non c’è mai stato, è un invito ad andarci, in Africa, in Kenya. Anche per una breve vacanza tra mare, l’Oceano Indiano, e le ampie savane, i parchi. Le emozioni si susseguono, gli incontri con leoni, giraffe, elefanti, gazzelle, ippopotami. I tramonti infuocati, la serenità delle notti sotto un cielo colmo di stelle.

I villaggi sperduti abitati da gruppi etnici che conservano ancora le loro tradizioni, la loro cultura.
E poi abbandonarsi sulle bianche spiagge bagnate dall'Oceano Indiano per un ultimo attimo di svago ma anche, forse, per ripensare almeno per un istante a quanto si è "vissuto" in questo che è il paese più bello del mondo.

In lontananza risuona insistente il canto dei ragazzi di Malindi

- Jambo
- Jambo Bwana
- Habari Gani
- Muzuri Sana
- Wageni Mwakari Bishwa
- Inchi Yetu
- Hakuna Matata

Dove "Hakuna Matata" vuol dire "non c'è problema"... anche in situazioni estreme di sopravvivenza, l'africano ha sempre un sorriso per l'ospite.

Il "Mal d'Africa" è anche tutto questo.

Photo gallery